L’ASSOCIAZIONE CARTOFILA PRESENTA IL MOSAICO DI SANTA DEVOTA

In occasione delle celebrazioni di Santa Devota, l’associazione Cartofila di Monaco ha presentato i risultati del suo laboratorio “Lego”.

L'associazione Cartophiles di Monaco presieduto da Sylvie Leporati ha presentato in mostra un'opera che riproduce un'antica cartolina di Santa Devota
L’esposizione del mosaico realizzato dagli iscritti alla Cartofilia di Monaco, Ft(c)D.R.

Spiega la presidente dell’associazione monegasca Sylvie Leporati: “A partire da una vecchia cartolina (9×14 cm) offerta da uno dei membri più anziani e in collaborazione con la società “Briks 4 Kidz”, alcuni iscritti all’associazione hanno assemblato 12.288 mattoncini per creare un mosaico originale di 77×103 cm.; il risultato è un quadro presenta una vista atipica della chiesa di Santa Devota. – aggiunge la presidente – Nel rispetto dei vincoli sanitari, i membri volontari hanno partecipato a turno, totalizzando 35 ore di lavoro effettivo”.

L’opera dell’associazione è visibile all’interno della chiesa di Santa Devota.

L’associazione Cartophiles di Monaco offre ai suoi membri, due volte al mese, incontri in presenza o a distanza per scambiare cartoline e saperne di più su questi documenti. Le vendite di carte eccezionali sono anche organizzate regolarmente. La vita dell’associazione ruota anche intorno a mostre, gite, partecipazione a vari progetti con istituzioni e privati.

Per informazioni e iscrizioni all’associazione: https://www.cartophiles-monaco.com/ Tel.: 06.18.61.27.39 o via mail cartophiles.monaco@gmail.com.

L'associazione Cartophiles di Monaco presieduto da Sylvie Leporati ha presentato in mostra un'opera che riproduce un'antica cartolina di Santa Devota
Il mosaico è composta da12.288 pezzi