MARC VASSALLO È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DEL GOVERNO

Marc Vassallo, già vice-Segretario Generale dal 2015, accanto a Robert Colle; prenderà funzioni a partire da lunedì 7 febbraio.

Marc Vassallo è il nuovo segretario generale del governo del Principe di Monaco

Nell’ottica della riorganizzazione del Ministero di Stato, S.E. Pierre dartout ha proposto a S.A.S. il Principe Albert II di nominare Marc Vassallo Segretario Generale del governo, per succedere Robert Colle che ha deciso di ritirarsi in pensione.

Il Ministro di Stato ha ringraziato Robert Colle per il lavoro compiuto nei circa 10 anni d’incarico in seno al governo del Principe.

La nomina di Marc Vassallo fa seguito alla nomina di Laurence Garino a capo del Gabinetto del Ministro di Stato lo scorso settembre e segue la volontà del Minisro di Stato di rafforzare la squadra che lo affianca quotidianamente per attuare le missioni affidategli dal Sovrano, in particolare per garantire l’efficacia dell’approccio interministeriale che è essenziale per la corretta esecuzione della politica del governo.

Marc Vassallo ha iniziato a lavorare nell’amministrazione monegasca dal 2003 e all’interno del Segretariato Generale da gennaio 2007.

©Direction de la Communication-Manuel Vitali

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.