Marc Vassallo, già vice-Segretario Generale dal 2015, accanto a Robert Colle; prenderà funzioni a partire da lunedì 7 febbraio.
Nell’ottica della riorganizzazione del Ministero di Stato, S.E. Pierre dartout ha proposto a S.A.S. il Principe Albert II di nominare Marc Vassallo Segretario Generale del governo, per succedere Robert Colle che ha deciso di ritirarsi in pensione.
Il Ministro di Stato ha ringraziato Robert Colle per il lavoro compiuto nei circa 10 anni d’incarico in seno al governo del Principe.
La nomina di Marc Vassallo fa seguito alla nomina di Laurence Garino a capo del Gabinetto del Ministro di Stato lo scorso settembre e segue la volontà del Minisro di Stato di rafforzare la squadra che lo affianca quotidianamente per attuare le missioni affidategli dal Sovrano, in particolare per garantire l’efficacia dell’approccio interministeriale che è essenziale per la corretta esecuzione della politica del governo.
Marc Vassallo ha iniziato a lavorare nell’amministrazione monegasca dal 2003 e all’interno del Segretariato Generale da gennaio 2007.
©Direction de la Communication-Manuel Vitali