MONACO TELECOM FINANZIA GLI ORTI PER LA FPA2 NELLE SCUOLE

Monaco Telecom, ha rinnovato ufficialmente il sostegno dell’operatore monegasco alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco per la realizzazione di orti scolastici.

Monaco Telecom dona 12.118 euro alla fondation Prince Albert II per la realizzazione di orti scolastici con Terrae
Da sinistra Olivier Wenden, Jessica Sbaraglia, Martin Perronet e Cecile Mouly dell’Educazione Nazionale, ft.©L. Arnéodo / FPA2

Martin Peronnet, direttore generale di Monaco Telecom, ha consegnato in dono un assegno di 12.118 euro, al vice-presidente della Fondation Prince Albert II, Olivier Wenden proveniente dal reddito generato dalla dematerializzazione delle sue fatture clienti.

Quindi grazie all’aiuto di Monaco Telecom, la FPA2 ha deciso di destinare la somma per la realizzazione di un programma di creazione di orti biologici nelle scuole monegasche. Il progetto, sarà guidato da Terrae di Jessica Sbaraglia, con il sostegno del Dipartimento dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport.

La scuola dei Révoires sarà inclusa in questo programma e beneficerà presto dell’installazione di un orto che sarà collocato sul tetto della scuola, uno dei più grandi orti poiché sarà diviso in due grandi terrazze. Il metodo d’insegnamento trasversale che sarà messo in atto permetterà agli studenti delle classi più grandi di imparare attraverso le lezioni tenute dal team di Terrae.

Gli studenti più giovani scopriranno il processo di produzione di frutta e verdura ma apprenderanno anche a conoscere i prodotti consumati ed una dieta sana ed equilibrata.

Grazie al sostegno della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, il programma, iniziato nell’autunno 2020, ha già permesso di installare orti in 6 istituti del Principato, come il Centro ricreativo Principe Alberto II, la scuola du Parc, la scuola di Fontvieille, il Liceo Tecnico e Alberghiero e la scuola della Condamine. Più di 2.000 studenti all’anno fanno già giardinaggio e raccolgono i loro prodotti.