SERGEY DYADECHKO LASCIA LA PRESIDENZA DELL’A.S.MONACO BASKET

Con la prima squadra che gode di una striscia vincente di 4 partite nella Turkish Airlines EuroLeague e una solida seconda posizione nel Campionato francese, Sergey Dyadechko ha deciso di cedere la presidenza Aleksej Fedoricsev, partner della Roca Team tre stagioni.

Basket: Sergey Dyadechko lascia la Presidenza della Roca Team e la passa all'amico sponsor Aleksej Fedoricsev

Con una stretta di mano ferma e amichevole, l’attuale PresidenteDyadechko e il suo successoreFedoricsev, hanno siglato l’accordo che ha confermato l’acquisizione da parte di Aleksej Fedoricsev di una quota del 46,4% dell’AS Monaco Basketball LLC, rendendo il leader sul mercato mondiale dei cereali, l’azionista di maggioranza del Club.

Già estremamente attivo al fianco dell’ormai ex presidente Dyadechko, Fedoricsev intende continuare e sostenere il lavoro svolto dal suo predecessore: “Da quando Sergey Dyadechko mi ha proposto di salire a bordo dell’impresa Roca Team, il mio cuore appartiene al basket monegasco! Questo è un progetto entusiasmante che renderà Monaco un po’ più importante nel mondo dello sport e della performance. Sono molto orgoglioso di continuare a sostenere i colori biancorossi che ho indossato per più di 30 anni e di assumere il ruolo di presidente di Sergey Dyadechko e scrivere il prossimo capitolo della storia del club“.

Per Sergey Dyadechko, un capitolo si sta chiudendo, anche se l’uomo dietro la storia contemporanea della Roca Team (compresa la vittoria della 7DAYS EuroCup nel 2021) rimarrà coinvolto nella governance del Club come vice-presidente per le operazioni sportive:”Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato: il Roca Team è un po’ come il mio quinto figlio. Oggi è come se questo bambino, al quale ho dato tutto quello che potevo, spiegasse le ali e diventasse adulto. Quando si crea un progetto, lo si sviluppa e si cresce così rapidamente e bene, si sa che ci saranno tempi meravigliosi davanti a sé. Voglio ringraziare Aleksej Fedoricsev per avere la fame e l’entusiasmo necessari per continuare a sostenere questo viaggio“.