TESTIMONIO II: I PRIMI APPARTAMENTI SARANNO ASSEGNATI NEI PROSSIMI MESI

Uno dei più grandi cantieri del Principato è quasi completato. Si tratta di Testimonio II, un’operazione mista, in cui la parte bassa sono appartamenti residenziali privati mentre le due torri sono destinati a persone di nazionalità monegasca iscritte in una graduatoria per un appartamento.

Testimonio II:saranno assegnati nei prossimi mesi gli appartamenti per i monegaschi in lista d'attesa

I monegaschi interessati avranno tempo tra il 10 gennaio e il 4 febbraio per presentare la loro candidatura online, attraverso questo sito internet: https://teleservice.gouv.mc/logement-domanial-monaco/

La novità rientra nel programma Extended Monaco, una collaborazione tra la Direzione de l’Habitat, la Direzione dei Servizi Digitali e la Direzione dei Servizi d’Informazione, nuovo portale del governo MonGuichet.mc

I monegaschi che sono in possesso della nuova carta d’identità digitale potranno connettersi al loro account individuale utilizzando il servizio MConnect gli altri potranno connettersi attraverso il portale internet creando il proprio account. Tutto questo accelererà le pratiche per l’assegnazione degli appartamenti.

Per le persone che non possiedono un computer, sarà possibile presentare la loro domanda per mezzo di un modulo disponibile presso il Dipartimento de l’Habitat o telefonando al numero 98.98.80.08.