VISITA ALLO STUDIO DELL’ARTISTA GUILLAME AUBRY

Visita allo studio dell'artista Guillaume Aubry

Su invito della Direction des Affaires Culturelles (DAC) e del Nouveau Musée National de Monaco (NMNM) si è svolta una visita stampa allo studio dell’artista e architetto Guillaume Aubry., ospitato in uno di questi laboratori “residenza” di proprietà del governo.

Dal 2016, artisti internazionali sono stati regolarmente in residenza in questi Ateliers alcuni di loro su invito del NMNM.

Gli artisti realizzano così progetti creativi, preparano mostre ma anche progetti educativi in collaborazione con la Direzione dell’Educazione Nazionale. (ft(c)S.Danna/Direc.Com

Questa visita è stata anche l’occasione per Françoise Gamerdinger, Direttrice degli Affari Culturali, di ricordare che con l’assegnazione regolare di questi Laboratori, la volontà del Governo è di sostenere la creazione permettendo agli artisti di sviluppare i loro progetti nel Principato.
Björn Dahlström, direttore del NMNM, ha evocato l’esempio di Guillaume Aubry, inizialmente in residenza per realizzare diversi interventi nelle scuole sulla sua collezione di tramonti, che allo stesso tempo, ha progettato il futuro Café della Villa Paloma.