Nella sala Hala Aleksandar Nikolić, con un tifo assolutamente contrario, la Roca Team ha battuto la Stella Rossa di Belgrado con il punteggio 80 a 91. La partita non è stata facile però!
Per la prima metà tempo il Monaco è stata una squadra irriconoscibile. Una difesa completamente apatica, tanti errori nei tiri da 3 punti, rimbalzi sbagliati, senza reazione e poi la reazione quindi nella stessa sera la Roca Team ha dato il peggio e il meglio. La Roca Team sembrava diretta alla disfatta contro i serbi, che sono 14° in classifica.
Mike James, che contro il Panatinaikos aveva segnato 29 punti, non era in partita all’inizio. Poi nel secondo tempo, l’ASM ha reagito, aumentando la sua pressione difensiva fino a soffocare la Stella Rossa. I ruoli si sono invertiti e i tiri da tre punti, sono iniziati ad entrare alla Roca e non più ai serbi.
Grande attacco del pivot Donatas Motejiunas (20 punti), Dwayne Bacon (17 punti), 10 punti James, 9 punti Diallo, 8 Ouattara e Andjussic, 7 punti anche per il playmaker Paris Lee. Grazie a questa seconda vittoria consecutiva, Monaco mantiene un record equilibrato (dodici vittorie-dodici sconfitte) e riprende l’ottavo posto in classifica.
Prossima partita in campionato di Francia, l’ASMonaco ospita il Gravelinas Dunkerque domenica 6 febbraio ore 17. Per l’Euroleague giovedì 10 febbraio ore 20 la oca Team affronterà nella sala Gaston Médecin i lituani Zalgiris Kaunas.