BASKET EUROLEAGUE: LA ROCA BATTE LA STELLA ROSSA DI BELGRADO

Nella sala Hala Aleksandar Nikolić, con un tifo assolutamente contrario, la Roca Team ha battuto la Stella Rossa di Belgrado con il punteggio 80 a 91. La partita non è stata facile però!

Per la prima metà tempo il Monaco è stata una squadra irriconoscibile. Una difesa completamente apatica, tanti errori nei tiri da 3 punti, rimbalzi sbagliati, senza reazione e poi la reazione quindi nella stessa sera la Roca Team ha dato il peggio e il meglio. La Roca Team sembrava diretta alla disfatta contro i serbi, che sono 14° in classifica.

Mike James, che contro il Panatinaikos aveva segnato 29 punti, non era in partita all’inizio. Poi nel secondo tempo, l’ASM ha reagito, aumentando la sua pressione difensiva fino a soffocare la Stella Rossa. I ruoli si sono invertiti e i tiri da tre punti, sono iniziati ad entrare alla Roca e non più ai serbi.

Grande attacco del pivot Donatas Motejiunas (20 punti), Dwayne Bacon (17 punti), 10 punti James, 9 punti Diallo, 8 Ouattara e Andjussic, 7 punti anche per il playmaker Paris Lee. Grazie a questa seconda vittoria consecutiva, Monaco mantiene un record equilibrato (dodici vittorie-dodici sconfitte) e riprende l’ottavo posto in classifica.

Prossima partita in campionato di Francia, l’ASMonaco ospita il Gravelinas Dunkerque domenica 6 febbraio ore 17. Per l’Euroleague giovedì 10 febbraio ore 20 la oca Team affronterà nella sala Gaston Médecin i lituani Zalgiris Kaunas.