COVID-19: TEST AL RITORNO DALLE VACANZE SCOLASTICHE

Covid-19: Test per residenti e impiegati e studenti del Principato al ritorno dalla vacanze, mentre il governo riflette a diminuire le restrizioni sanitarie

A partire da lunedì 21 febbraio, i residenti e gli impiegati che lo desiderano potranno beneficiare di un test PCR gratuito, senza prescrizione medica, presso il Centre National de Dépistage situato presso l’Auditorium Rainier III.

Per quanto riguarda la scuola, il governo specifica che in caso di test positivo, lo studente interessato dovrà stare in isolamento dalla scuola per 7 giorni. Passato il tempo, potranno tornare a scuola a condizione che non abbiano avuto alcun sintomo per 48 ore. Una campagna di screening, con auto-test si terrà all’interno degli istituti scolastici sempre da questo lunedì 21 febbraio.

Al CHPG, il numero di ricoveri dovuti a Covid-19 è in calo.
In questo contesto favorevole, il governo di Monaco continua le su consultazioni con esperti scientifici e professionisti della salute. Ha anche invitato i rappresentanti del Consiglio Nazionale in una commissione mista mercoledì 23 febbraio, per discutere le proposte di ridurre le misure restrittive pur conservando al massimo la sicurezza sanitaria.

Centre d’Appel COVID-19 tel.: 92.05.55.00