Con il risultato di 92 a 78 il Monaco ha battuto i turchi del Fenerbahçe.
Secondo passo positivo della Roca Team che in Eurleague recupera così la distanza sulle posizioni per accedere agli ottavi e si piazza con questa vittoria al settimo posto.
Avversario caparbio, la squadra di Istanbul non ha retto alla pressione feroce dei monegaschi. In partenza sembrava una partita da finale incandescente ma nel finire del secondo quarto la Roca aveva già 22 punti di vantaggio (55-33. Motiejunas, Thomas e Diallo (24 punti) tengono a distanza i turchi.
Nel secondo tempo la difesa dei rossobianchi è attenta e il Fenerbahçe non trova spazio per le rifiniture. Recuperi e belle azioni con risultato per Monaco. Ancora molto bene nel 4T e a 7 minuti dalla fine un + 24 segna la distanza tra le due squadre.
Finale in controllo per i ragazzi di Obradovic che lasciano qualche spazio libero negli ultimi 3 minuti e gli avversari accorciano il distacco. Molti errori e palle paese da parte dei turchi ma forse il merito va anche alla costante pressione de la Roca.
Prossimo turno di Euroleague contro Barcellona in Spagna il 3 marzo; i primi della classifica. Nota dolente l’infortunio di Andjusic (foto sotto) nel finale del secondo quarto; rientra dagli spogliatoi con una vistosa fascia al ginocchio sinistro. Ghiaccio e riposo per lui.