IL 7 APRILE CONCORSO DEGLI CHEF DEI SUPER YACHTS

Per il terzo anno consecutivo, lo Yacht Club di Monaco si associa con il concorso culinario d’eccezion Bluewater, nell’ambito del centro di formazione professionale “La Belle Classe Academy”. 9 Chef si contenderanno il titolo a suon di… piatti speciali!

Il 7 aprile torna allo Yacht Club di Monaco il concorso di chef dei superyacht, A contendersi il titolo 9 chef

Spiega Bernard d’Alessandri, segretario generale della Yacht Club de Monaco: “Il nostro desiderio è di posizionare Monaco come un centro di eccellenza nel settore dello yachting, anche nel campo della formazione. Questo tipo di competizione ci permette di dimostrare le eccezionali capacità degli chef a bordo dei super-yacht“.

La giuria sarà presieduta dallo chef Guillaume Gomez, ambasciatore della gastronomia francese, membro dei Discepoli di Auguste Escoffier, che lavorava nelle cucine dell’Eliseo, e supervisionato da Joël Garault, presidente di Gouts et Saveurs; la giuria quest’anno sarà composta da chef di talento come Nicolas Benoit, eletto “Meilleur Ouvrier de France nel 2015” nella categoria “cucina gastronomica” e professore alla Scuola di gastronomia Ferrandi di Parigi e Nicolas Sale, capo di due ristoranti stellati Michelin e Presidente Internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier. Senza dimenticare lo chef stellato Didier Anies, eletto “Meilleur Ouvrier de France” nel 2000 e attuale Executive Chef del Château de la Tour a Cannes.

Quest’anno, per la prima volta da quando l’evento è stato creato, ci sarà un criterio anti-spreco, guidato dallo chef Gilles Brunner, insegnante del Liceo tecnico e alberghiero di Monaco. Il concetto è semplice: se uno dei prodotti nel carrello non viene utilizzato sarà applicata una penalità secondo un sistema di punteggio esterno.

Questa edizione 2022 vedrà 9 chef di diverse nazionalità competere a bordo di super-yacht di oltre 40 metri come il M/Y Black Pearl e il M/Y Hampshire II. superyacht di oltre 40 metri come il M/Y Black Pearl e il M/Y Hampshire II. Le iscrizioni restano aperte