In campionato di basket la Roca Team torna a vincere dopo la pessima performance di giocatori ed allenatore, che continua a lasciare in panchina giocatori come Gray! Stavolta la vittoria è arrivata fuori casa dove il Monaco ha avuto la meglio su Gravelins-Dunkerque, risultato 66 a82 per la Roca Team.
L’A.S.Monaco ha preso il sopravvento nella seconda parte dell’incontro con una formidabile sequenza di tiro di Alpha Diallo (5/6 a 3pts). La partita inizia con in campo il quintetto formato da Mike James, Alpha Diallo, Danilo Andjusic, Ibrahima Fall Faye e Donatas Motiejunas. A metà tempo la squadra monegasca è in vantaggio 33-27.
I tre punti di Diallo e i due tiri di Mike James hanno dato all’ASM un vantaggio di +6 (38-44). Niente sembra fermare il Monaco quando è lanciato. La palla stavolta gira e Danilo Andjusic mette un tiro dalla lunga distanza su una gamba prima di andare a fare due tiri nell’azione successiva (46-53). Alla fine del terzo quarto, i monegaschi prendono il controllo del gioco e conducono il punteggio (48-54). Grazie ad Alpha Diallo la roca si ritrova a +12 con il punteggio di 48-60. Diallo non si ferma qui e continua a marcare fino alla fine. La partita si chiude 66 a 82 per Monaco che grazie a questo risultato si trova in terza posizione.
Prossima settimana si torna giocare in EuroLeague, dove per errori di strategia e gioco la Roca è scivolata dall’ottava alla 11ma posizione, con il rischio di non qualificarsi per i PlayOff. Primo incontro contro il Kazan e poi Fenerbahçe entrambi attesi al Gaston-Médecin, il 22 e 25 febbraio. Prima di un viaggio a Barcellona il 3 marzo.