La discesa libera di sci alpino, a cui doveva partecipare anche l’atleta monegascoArnaud Alessandria, è stata rinviata domenica a causa del troppo vento e se la situazione migliorerà dovrebbe svolgersi lunedì 7 febbraio.
Il vento è stato di nuovo un problema domenica e ha impedito lo svolgimento della prima gara per Arnaud Alessandria, che ha spiegato:”Era già complicato venerdì e sabato era stato annullato anche l’allenamento con venti a 60Km/h era la soluzione più logica”. Ad attendere le gare era presente anche S.A.S. il Principe Albert II ma la direzione corse ha poi deciso di rinviare tutti gli atleti al nel villaggio.
Intanto gli atleti del bobsleigh continuano la preparazione in vista della gara, la preparazione è curata dall’allenatore Bruno Mingeon. Dopo due giorni di allenamento libero Anthony Rinaldi, Rudy Rinaldi e Boris Vain hanno moltiplicato le sessioni fisiche, alternando la sala pesi e gli sprint specifici. Tutta la squadra monegasca di bob è pronta, Patrice Servelle e Antoine Riou completano lo staff e portano la loro pietra preziosa nell’edificio.