Si riapriranno le porte dello splendido Country Club che accoglierà dal 9 al 17 aprile la 125a edizione del Masters 1000 di Monte-Carlo. Dopo l’edizione 2021 che si è svolta a porte chiuse, il pubblico potrà applaudire i grandi campioni che si affronteranno sulla terra rossa, primo appuntamento della stagione.
Željko Franulović, direttore del torneo, ha presentato alla stampa, la nuova edizione del Masters di Monte-Carlo.
I grandi campioni hanno già confermato la loro presenza, il “re” della terra rossa, Rafa Nadal, reduce dalla sua magnifica vittoria agli Australia Open, tenterà di mettere a segno un nuovo record, ha infatti vinto 11 volte a Monte-Carlo. Ci sarà il detentore del titolo, il greco Stefanos Tsitsipás, che venerdì 8 aprile alle ore 17 sarà il protagonista del sorteggio presso le Terme Marine di Monte-Carlo. Scenderanno sul centrale Dani Medvedev, vincitore dell’US Open e finalista di quello d’Australia; non mancherà il tanto discusso numero 1 Djokovic, che oramai si sarebbe vaccinato e il campione olimpico Alexander Zverev.
Come è tradizione, tornerà l’esibizione al di fuori del Country Club tra i due migliori giocatori del torneo. Questa volta si esibiranno sabato 9 aprile sulla Piazza del Casinò.
Altri due appuntamenti sono previstidomenica 10 aprile il Kids Day evenerdì 15 aprile la Grande Notte del Tennis