EUROLEAGUE: LA ROCA GIOCA BENE MA PERDE CONTRO IL BARCELLONA

Barcellona batte la AS Monaco 88-83, 28a giornata di Euroligue. La Roca si è battuta benissimo ma ha perso lo scontro con la capolista già due volte campione ddi Euroligue.

Euroleague, il Barcellona batte la Roca team per 88 a 83
Euroleague, il Barcellona batte la Roca team per 88 a 83

Il Monaco perde una posizione e diventa ottavo, ultimo posto per poter disputare i play-off ma questa quattordicesima sconfitta (anche le vittorie sono 14) indebolisce la sua posizione. La Roca Team ha avuto due vittorie convincenti in casa, contro Kazan (79-76) e Fenerbahçe (92-78). Il Barcellona ha messo a segno nel campionato 21 vittorie e 5 sconfitte.

Le due squadre erano in parità al termine di un primo quarto durante il quale la squadra del Principato ha portato il punteggio 20 a 20. Le cose si sono fatte un po’ più difficili per gli uomini di Sasa Obradovic, 42-36 alla pausa prima di una grande reazione nel terzo periodo, che si è concluso con un deficit di quattro punti (66-62) grazie a due canestri finali da tre punti di Dwayne Bacon.

Nell’ultimo quarto Monaco è riuscito a pareggiare la partita sul 68 pari e ha quasi preso il comando, ma il pivot lituano Donatas Motiejunas ha mancato entrambi i suoi tiri liberi.
L’australiano Dante Exum è stato il top scorer della partita con 22 punti, davanti al monegasco Mike James (19), Dwayne Bacon (16) e Donatas Motiejunas (14).

Sabato 5 marzo si torna a giocare in campionato, il Monaco al terzo posto nel campionato francese riceverà il JLBourg en Bresse alle ore 18 alla Salle Gaston Médecin.