Una partita in crescendo che ha portato la Roca Team a surclassare i campioni greci dell’Olympiacos di Atene.
Comincia in sordina con un Monaco che stenta a fare canestro. Subito a segno l’Olympiakos con due canestri e un libero. Sembra tutto facile ma i ragazzi di Sasa Obradovic cominciano a carburare. Con difficoltà chiudono il primo quarto col punteggio di 19 a 22, ultimo tiro da tra all’ultimo secondo degli avversari che marcano la distanza.
Grande lavoro di James che porta palla e distribuisce assist per i compagni che vanno a segno.
Finisce il primo tempo coi monegaschi a 48 e lasciano i greci a 31 punti.
Rientro folgorante e si scatenano Bacon e Hall che con James e Lee portano a + 20 il punteggio in finale del 3°Q, 71 a 51.
La difesa si fa impenetrabile e l’Olympiakos non riesce ad arrivare sotto canestro; Motiejunas fa buona guardia su Mustapha Hall (ex pivot de la Roca) che domina sotto canestro per i greci. Si portano a + 25 ma nel finale i monegaschi si concedono qualche momento di relax mentre gli avversari non ne approfittano.
Finisce 92 a 72 con una domanda che molti si saranno posti: ma Yakuba Ouattara cosa aveva per giocare solo 2 minuti e 38 nel finale?
Prossimi incontri venerdì 25 marzo ore 19 Euroleague contro gli spagnoli del Baskonia e sabato 26 marzo ore 18 Coppa di Francia contro Bourg-en-Bresse, tutto nella sala Gaston Médecin dello stadio Louis II.