GRANDE DOMENICA DI SPORT PER IL PRINCIPATO DI MONACO

Grande Domenica di sport per il Principato di Monaco, con la vittoria di Charles Leclerc in F1 e le vittorie del Monaco nel basket e nel calcio contro Parigi.

Forumula 1

Nel tardo pomeriggio di domenica 20 marzo, l’inno monegasco ha echeggiato sul circuito del Bahrain con la prima vittoria di stagione di Charles Leclerc su Ferrari e per il Cavallino Rampante è stata una bella doppietta con il secondo posto di Carlos Sainz. L’ultima vittoria della Ferrari, infatti, risaliva al GP di Singapore e venne realizzata da Sebastian Vettel nel 2019. Prossimo appuntamento il 27 marzo con il GP dell’Arabia Saudita.

Calcio

La domenica aveva già registrato altre due belle vittorie per i colori del Principato. Nel calcio, allo stadio Louis II, l’A.S.Monaco aveva sconfitto i francesi del PSG 3 a 0, primi in campionato.

Basket

Mel basket la Roca Team, in campionato, sbanca Parigi Basketball e vince 69 a 76 davanti a 8 mila spettatori. I monegaschi hanno controllato la partita e Obradovic ha lasciato a riposo James, Andjusic e Gray, in campo ha schierato Lee-Ouattara-Diallo-Thomas-Motiejunas. Mercoledì 23 marzo la Roca torna a giocare in Euroleague contro o greci dell’Olympiacos Basketball ore 21.

ft(c)D.R.