IL CONSEIL NATIONAL ESPRIME SODDISFAZIONE PER IL RITORNO VERSO UNA VITA NORMALE

Il Consiglio Nazionale prende atto con grande soddisfazione delle decisioni del Principe che sono state appena annunciate dal Governo riguardo alle nuove misure di alleggerimento delle restrizioni.

Il Conseil National esprime soddisfazione per le decisioni prese dal governo del Principe per il ritorno verso una vita normale

Queste decisioni rispondono alle aspettative della popolazione, come riferito dai rappresentanti eletti nell’ultima riunione del comitato di controllo congiunto del 23 febbraio.

Era infatti importante che Monaco, la cui situazione sanitaria è in assoluto migliore, non rimanesse indietro rispetto a molti paesi europei e in particolare al nostro vicino francese. Tutte le misure che limitano le libertà e minano l’attività economica erano giustificate solo da una situazione sanitaria in peggioramento. Tuttavia, gli indicatori sanitari sono in costante miglioramento e la situazione ospedaliera monegasca è ormai perfettamente sotto controllo.

Inoltre, l’abolizione della pass sanitario fissata per il 14 marzo per l’accesso a ristoranti e spettacoli, sia per i clienti che per il personale, sarà accolta con sollievo da monegaschi, residenti e dipendenti del Principato così come l’abolizione delle maschere nelle scuole e per lo sport.

Tutte le decisioni prese dal governo del Principe sono un passo decisivo verso il ritorno alla vita normale, tanto atteso da tutta la popolazione e da tutti gli attori economici del Paese.