INCONTRO SU UN PROGETTO DI DUE ARTISTE NEGLI ATELIERS DEL QUAI ANTOINE I

Su iniziativa della Direction des Affaires Culturelles (DAC), Eva Dmitrenko e Céline Pages, hanno presentato, presso il laboratorio del Quai Antoine-Ier, il loro progetto artistico, in presenza di Françoise Gamerdinger, direttrice della DAC e di Jean-Luc Biamonti, Presidente Delegato della Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

Due giovani artisti lavorano insieme ad un progetto nell'atelier del Quai Antoine I
Da sinsitra, Jean-Luc Biamonti, Françoise Gamerdinger, Céline Pagès e Eva Dmitrenko.Ft©Direc. Com./Michael Alesi

Dopo l’assegnazione di uno studio d’artista da parte del DAC, le due giovani donne, diplomate al Pavillon Bosio, potranno sviluppare diversi progetti, il principale dei quali è la creazione di un libro d’artista interamente prodotto sul posto. Metteranno in comune le loro rispettive pratiche artistiche, come la concezione di carta combinata con il ricamo, e la loro esperienza di diversi anni di ricerca, per produrre nuovi pezzi e confezionare il loro libro in totale self-publishing.

I due artisti hanno anche svelato il progetto che hanno realizzato per la Monte-Carlo Société des Bains de Mer, in seguito a un concorso per una commissione d’arte pubblica: la creazione di una decorazione effimera, sul tema “La mia vita in rosa”. Hanno immaginato un letto di rose eoliche di diversi colori e dimensioni che saranno esposte nello lo spazio tra l’Hôtel Hermitage e il Jardin des Boulingrins.