Il Monaco Economic Board (MEB) ha realizzato una campagna di promozione economica con un focus sulla nautica da diporto al Dubai International Boat Show. Insieme allo Yachting Cluster, lo Yacht Club e le aziende legate al settore, la maggior parte dei quali sono membri del MEB, questo viaggio è stato un’opportunità per mettere in contatto gli imprenditori del Principato ad interlocutori di alto livello e prevedere nuovi scambi economici tra i due paesi.
Guillaume Rose, CEO di MEB e il suo vice direttore Justin Highman ricevuti alla Camera di Commercio di Dubai da Hassan Al Hashemi, vice presidente MEB Management e i suoi partner si sono riuniti alla conferenza organizzata dallo Yachting Cluster sul tema: « Yachting, Design & Sustainability, ft(c)MEB
Molte personalità tra cui alcuni membri della famiglia reale dell’Emirato compreso S.E. Hamdan bin Mohammed bin Rachid Al Maktoum il figlio dell’Emiro di Dubai, vicepresidente, primo ministro e ministro della difesa degli Emirati Arabi Uniti che hanno visitato lo stand. Più in generale, è Monaco come capitale mondiale dello yachting, che ha potuto così esibire il suo savoir-faire.
Nell’occasione è stata organizzata anche una conferenza organizzata dal Cluster Yachting Monaco sul tema « Yachting, Design Sostenibilità » nel padiglione di Monaco dell’Expo Universale.
Sono state organizzate anche alcune riunioni d’affari che hanno dato l’opportunità di Guillaume Rose, direttore generale di MEB e il suo vice Justin Highman, d’incontrare i loro omologhi d’Invest in Sharjah, Mr. Mohamed Juma AL Musharrkh CEO e Marwan Saleh Alichla Saleh Alichla, direttore degli investimenti, poiché Sharjah è ampiamente riconosciuta come capitale culturale, polo industriale e polo educativo degli Emirati Arabi Uniti noto adesso anche come pioniere nella regione per le iniziative di sviluppo sostenibile e l’organizzazione logistica dei suoi tre porti e dell’aeroporto. Infine, si è tenuto un incontro di lavoro con il signor Fahad Al Thani, direttore di Dubai FDI, dipartimento di sviluppo economico del governo di Dubai, e la direzione del MEB per discutere degli assi di collaborazione commerciale.