MEB: PROMOZIONE ECONOMICA A DUBAI

Il Monaco Economic Board (MEB) ha realizzato una campagna di promozione economica con un focus sulla nautica da diporto al Dubai International Boat Show. Insieme allo Yachting Cluster, lo Yacht Club e le aziende legate al settore, la maggior parte dei quali sono membri del MEB, questo viaggio è stato un’opportunità per mettere in contatto gli imprenditori del Principato ad interlocutori di alto livello e prevedere nuovi scambi economici tra i due paesi.

Molte personalità tra cui alcuni membri della famiglia reale dell’Emirato compreso S.E. Hamdan bin Mohammed bin Rachid Al Maktoum il figlio dell’Emiro di Dubai, vicepresidente, primo ministro e ministro della difesa degli Emirati Arabi Uniti che hanno visitato lo stand. Più in generale, è Monaco come capitale mondiale dello yachting, che ha potuto così esibire il suo savoir-faire.

Nell’occasione è stata organizzata anche una conferenza organizzata dal Cluster Yachting Monaco sul tema “Yachting, Design Sostenibilità” nel padiglione di Monaco dell’Expo Universale.

Sono state organizzate anche alcune riunioni d’affari che hanno dato l’opportunità di Guillaume Rose, direttore generale di MEB e il suo vice Justin Highman, d’incontrare i loro omologhi d’Invest in Sharjah, Mr. Mohamed Juma AL Musharrkh CEO e Marwan Saleh Alichla Saleh Alichla, direttore degli investimenti, poiché Sharjah è ampiamente riconosciuta come capitale culturale, polo industriale e polo educativo degli Emirati Arabi Uniti noto adesso anche come pioniere nella regione per le iniziative di sviluppo sostenibile e l’organizzazione logistica dei suoi tre porti e dell’aeroporto. Infine, si è tenuto un incontro di lavoro con il signor Fahad Al Thani, direttore di Dubai FDI, dipartimento di sviluppo economico del governo di Dubai, e la direzione del MEB per discutere degli assi di collaborazione commerciale.