Le istituzioni monegasche che operano per la protezione dell’ambiente marino si mobiliteranno da 21 al 26 marzo per la salvaguardia degli oceani.
Al fine di sensibilizzare la comunità internazionale sulle sfide legate alla conservazione dell’oceano, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e i suoi partner, l’Istituto Oceanografico di Monaco, il Centro Scientifico di Monaco e lo Yacht Club di Monaco, con il sostegno del Governo del Principe, hanno invitato all’edizione 2022 della Monaco Ocean Week (MOW) i principali protagonisti internazionali nel campo della gestione e della protezione dell’oceano.
Durante la settimana, riunirà scienziati, esperti, ONG e rappresentanti della società civile per discutere di questioni importanti come l’inquinamento da plastica, l’acidificazione degli oceani, le barriere coralline, l’economia blu e l’innovazione, il potenziale delle alghe, la resilienza costiera e la ricerca scientifica.
Una 5a edizione ricca e varia con più di 50 eventi annunciati, privati o aperti al pubblico, da trovare sul programma online: https://www.monacooceanweek.org/fr/le-programme/