AVENUE PRINCESSE GRACE A SENSO UNICO NELL’AMBITO DELL’OPERAZIONE TESTIMONIO II

Un tratto di Avenue Princesse Grace è temporaneamente a senso unico, nell’ambito dell’operazione Testimonio II, il cantiere continua l’attività a ritmo serrato.

Un tratto di Avenue Princesse Grace è temporaneamente a senso unico, nell'ambito dell'operazione Testimonio II, il cantiere continua l'attività a ritmo serrato.

Da martedì 19 aprile fino a venerdì 1 luglio, l’Avenue Princesse Grace sarà trasformata in una strada a senso unico per permettere il regolare svolgimento dei lavori.
La direzione Mentone – Monaco, sul tratto di strada tra la rotonda Sporting Monte Carlo e la rotonda di fronte al Monte Carlo Bay Hotel, sarà quindi interessata.

Durante questo periodo, l’accesso agli hotel Monte-Carlo Bay Resort e Monte-Carlo Beach e ai loro parcheggi continuerà ad essere mantenuto, sia da Monaco che da Roquebrune, attraverso un sistema di “addetti al traffico”, dalle 6 alle 22, 7 giorni su 7. Al di fuori di queste ore, il traffico sarà gestito da semafori con rilevamento di presenza.

In questo contesto, una segnaletica specifica sarà collocata nel comune di Roquebrune, all’incrocio tra il Boulevard du Larvotto e l’Avenue Princesse Grace, per indicare che gli hotel Monte-Carlo Bay Resort e Monte-Carlo Beach sono accessibili.
Attenzione: il doppio senso sarà temporaneamente ripristinato per tutti gli utenti dal 23 al 30 maggio 2022, durante il Gran Premio di F1.

Per i bus, le linee 5 e 6 faranno un’inversione a U alla rotonda “Rocabella” per servire il loro capolinea al Sea Club. La fermata “Sporting” non sarà quindi servita durante questo periodo.

Nessun impatto nella direzione Nizza > Monaco > Mentone.
In direzione Mentone > Monaco > Nizza, la linea sarà deviata dalla fermata Saint Roman per seguire il Boulevard d’Italie, poi il Boulevard des Moulins e l’Avenue de la Madone per servire l’Avenue Princesse Grace in un anello (fermate Spélugues, Grimaldi Forum, Sea Club e inversione a U alla rotonda Rocabella). Sulla via del ritorno, gli autobus riprenderanno il solito percorso.