INZIA IL 125° ROLEX-MONTE-CARLO MASTERS, STEFANO TSITSIPAS UOMO DA BATTERE

Dopo una pandemia di due anni, il primo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta torna con il pubblico. Atto primo il sorteggio dei giocatori in presenza del campione 2021 del Monte Carlo Masters Stefanos Tsitsipas.

Inizia il 125° Rolex Motne-Carlo Masters, Stefano Tsitsipas l'uomo da battere campione uscente
Da sinistra il direttore del torneo Zeljko Franulovic; il Segretario di Stato Yvette Lambin-Berti; il campione 2021 Stefanos Tsitsipas; Melanie Antoinette de Massy presidente del torneo e il Ministro dell’Interno Patrice Cellario, durante il sorteggio, ft(c)D.R.

Il sorteggio del Rolex Monte-Carlo Masters 2022 si è tenuto alle Terme Marine di Monte-Carlo, sotto la presidenza di Melanie Antoinette de Massy e in presenza del detentore del titolo e numero 5 del mondo, Stefanos Tsitsipas. Ha dichiarato il giocatore greco:”Sono molto felice di essere di nuovo qui a Monte Carlo. Questo è il primo torneo a cui ho avuto la fortuna di assistere da bambino. Ho potuto vedere Roger Federer e Rafael Nadal giocarsi la finale. E il fatto che io sia riuscito ad essere nella loro posizione oggi è semplicemente incredibile. Un sogno che diventa realtà! – ed ha aggiunto – Farò del mio meglio anche quest’anno. E il ritorno del pubblico mi aiuterà. Questo è uno dei tornei più belli del mondo e mi sento a casa qui. La mia seconda casa“.

GRANDI ASSENTI IL RE DELLA TERRA ROSSA NADALE E IL N.2 AL MONDO MEDVEDEV

Un tabellone con grandi campioni, nonostante l’assenza dell’11 volte vincitore Rafael Nadal e del numero 2 del mondo Daniil Medvedev, entrambi infortunati.

Nel sorteggio del numero uno del mondo Novak Djokovic, troviamo Taylor Fritz, recente vincitore del Masters 1000 di Indian Wells, e soprattutto il talentuoso Carlos Alcaraz, che ha appena vinto il Masters 1000 di Miami a 18 anni. Il serbo e il giovane spagnolo potrebbero affrontarsi in un esplosivo quarto di finale. Taylor Fritz affronterà la giovane wild card Lucas Catarina al primo turno. C’è il polacco Hubert Hurkacz, 14° al mondo e il promettente duello tra il britannico Daniel Evans, semifinalista nel 2021, e Roberto Bautista Agut, testa di serie n. 14.

Nell’altra parte del tabellone, quella della testa di serie n. 2 Alexander Zverev, il campione in carica Stefanos Tsitsipas (ATP n. 5), Andrey Rublev, finalista dell’anno scorso, e il giovane canadese Felix Auger-Aliassime. Vi segnaliamo alcune belle partite di primo turno in questa parte del tabellone, come quella tra l’argentino Diego Schwartzman, testa di serie n. 12, e Karen Kachanov. O il duello tra il giovane prodigio italiano Jannik Sinner e il croato Borna Coric.