LA DANTE MONACO PROPONE LO SPETTACOLO TEATRALE: VERSO DANTE

Prosegue la ricca programmazione dell’associazione culturale Dante Alighieri di Monaco. Questa volta sarà lo spettacolo teatrale con Luigi di Fiore intitolato “VERSO DANTE”, al teatro des Variétés giovedì 19 maggio ore 20.

Dante Alighieri di Monaco propone lo spettacolo teatrale "Verso Dante: con Luigi Fiore, regia di Tommaso Agnese.

“Verso Dante” con la regia di Tommaso Agnese, rinnova le celebrazioni dell’anniversario dei 700 anni della scomparsa di Dante Alighieri.

Lo spettacolo, scritto da Luigi Di Fiore e Tommaso Agnese, è un monologo intenso, vibrante, che mette al centro l’importanza della cultura nella vita.

LA STORIA

Il protagonista si trascina tra stracci e abbandono in una misera vita di strada, cantando storie dimenticate nel tempo, ha viaggiato di città in città per portare il suo messaggio ma nessuno lo ha ascoltato.

Alla ricerca di qualcuno che lo ascolti, l’uomo ricostruisce l’origine della lingua volgare descrivendo il mondo della Divina Commedia, i luoghi dove Dante, accompagnato da Virgilio, si muove e interagisce.

Lo spettatore viene a poco a poco condotto in un viaggio appassionante e coinvolgente, in cui il protagonista, novello cantastorie di altre epoche, sfogliando il libro magico che porta sempre con sé, ne elenca tutti i racconti. Di Fiore interpreta via via diversi personaggi della Divina Commedia: da Ulisse, al conte Ugolino, a Paolo e Francesca facendo rivivere l’importanza della storia di un testo che ha dato vita alla nuova lingua italiana.

INGRESSO: 20€ / gratuito per i Soci Dante

BIGLIETTERIA: Théâtre des Variétés: sera dello spettacolo a partire dalle ore 18,30

MASCHERINA OBBLIGATORIA