Una stagione fantastica per l’A.S.Monaco basket, una squadra nuova che é cresciuta durante il campionato sotto la guida di Obradovich, fino a qualificarsi per il playoff di Euroleague nel primo anno in cui gioca questo prestigioso campionato. Mike James ha ricevuto il premio di miglior giocatore di EuroLeague.
Magnifica serata di Euroleague alla sala Gaston Médecin dello stadio Louis II di Monaco. Ospite a sorpresa nel parterre Stefano Tsitsipas che sarà sui campi del Country Club per il Master 1000.
Prima dell’inizio della partita il play de la Roca, l’americano Mike James, ha ricevuto il trofeo di Miglior giocatore di EuroLeague consegnato da il Ministro di Stato Pierre Dartout e dal nuovo proprietario della squadra, l’ucraino Alexei Fedorychev.
Chiude gli ottavi in bellezza la Roca Team contro Alba Berlino. Il risultato rispecchia il passo delle ultime partite: 91 a 74.
Primo tempo in equilibrio anche se i monegaschi sul finire del primo quarto allungano di 4 punti: 26 a 22. Nel secondo tempo sono gli avversari che non trovano i canestri, mentre la Roca continua a combinare azione con punti. Si va al riposo sul punteggio di 49 a 37.
La ripresa non cambia. Berlino è in affanno e Monaco dirige il gioco senza complicazioni. Bacon e Motiejunas, con rispettivamente 19 e 18 punti risultano i migliori marcatori della serata. Allungo nel 4T e vittoria della Roca che durante l’incontro conosce il nome dell’avversario nei 4 di finale di playoff: Olympiakos Pireo ospiterà la Roca nelle prime, due gare di andata il 20 e 22 aprile e Monaco riceverà i greci il 27 aprile e, se sarà necessario, una quarta partita ancora a Monaco il 29 aprile. Alla fine tutti in piedi ad applaudire la Roca, Principe Alberto II compreso.
Continua anche la serie positiva in campionato. Prossimi incontri con Le Portel Domenica 10 aprile e Digione martedì 12 Aprile, tutti fuori casa.