La Roca Team porta a casa una bella vittoria battendo a Milano l’Olimpia con il risultato di 63 – 72 e si apre la strada verso i play-off.
Inizio da paura con una serie da 3 per Milano, che fa 12 punti in appena 2 minuti. Faticano i ragazzi di Sasa Obradovic e Mike James prende in mano la squadra. Potenti e prepotenti i milanesi arrivano in allungo a +12 mentre la Roca timidamente cerca di frenare gli avversari: 37 a 31 alla fine del primo tempo.
I padroni di casa cominciano a non trovarsi in attacco, marcati e pressati dalla difesa di Monaco. Il terzo tempo vede un parziale di 6 a 20. Ora la Roca fa paura.
Il pubblico cerca di incitare l’Olympia. Monaco comincia una serie di intercettazioni e rimbalzi a favore che mettono in crisi i milanesi. Nel finale l’Olympia non riesce a penetrare la difesa monegasca e Hall si esibisce in schiacciate su recuperi all’anello del canestro e su assist di Lee e James.
Bel finale; i milanesi non riescono a ragionare e la Roca tiene il passo e la distanza. Finisce 63 a 72 per la gioia dei tifosi monegaschi al seguito della squadra. Venerdì 1 aprile alle ore 19 occhi puntati sulla partita tra Alba Berlino ed Efes Istanbul, infatti la Roca Team potrà festeggiare la qualificazione ai play-off se l’Alba Berlino sarà sconfitta.
Prossimo incontro de la Roca per il campionato francese nella sala Gaston Médecin domenica 3 aprile alle ore 19 contro Orleans.