Nel lunedì del Rolex Monte-Carlo Masters di tennis arrivano anche i calciatori Neymar e Marco Veratti a vedere le partite, quella di Fognini, e a posare in foto con Djokovic e Zverev. Intanto Sinner fa temere il peggio ma poi vince.
I calciatori Neymar e Marco Verratti si sono ritrovati al Monte-Carlo Country Club, hanno assistito alla partita sul campo centrale Rainier III, dove Fabio Fognini ha battuto il francese Arthur Rinderknech (7-5, 4-6, 6-3), quindi i due calciatori si sono congratulati con Fognini. È seguito un incontro anche con Zverev, le due star che hanno anche incontrato Novak Djokovic per una partita di mini tennis.
Martedì 12 aprile Fognini incontrerà il greco Tsitsipas n.5 al mondo, ultima partita della giornata sul centrale Rainier III.
Stan Wawrinka, vincitore del 2014 del Rolex Monte-Carlo Masters, assente dal circuito per più di un anno dopo una doppia operazione al piede, ha fatto il suo ritorno giocando contro il kazako Alexander Bublik e perdendo in 3 set.
È stata poi la volta di Jannik Sinner che ha portato il croato Borna Coric al terzo set e si è assicurato il biglietto per un match di secondo turno contro Bublik. Queste partite in tre set hanno prolungato l’attesa di Jo-Wilfried Tsonga, il cui incontro serale con Marin Cilic potrebbe essere l’ultima partita della sua carriera al Monte Carlo Country Club. Il francese, tradito dal suo corpo, ha deciso di ritirarsi anche dagli Open di Francia.