“TOUS VIVANTS”, THIERRY BISCH, L’ARTISTA CHE VUOLE PROTEGGERE GLI ANIMALI

I disegni di Thierry Bisch sono di ritorno a Monaco grazie a Ferus Gallery e a Les Grands Chais Monégasques che espone le opere di quest’artista delicato che ricordiamo a Monaco con le proiezioni degli animali in via estinzione proiettati sulle mura di Palazzo qualche anno fa.

Thierry Bisch, ft(c)WSM

Bisch da moltissimi anni ha fatto di tutti gli animali il soggetto preferito di disegni e pittura per sollecitare e sensibilizzare al bisogno di proteggerli ma dice l’artista: “Il collasso della biodiversità è direttamente collegato all’inesorabile espansione della specie umana, al suo sovrasfruttamento delle risorse e al consumo eccessivo, che sta portando alla distruzione degli habitat naturali della fauna”. Per catturare l’attenzione l’artista punta tutto sull’intensità dello sguardo:”Solo così l’osservatore comincia a porsi delle domande”.

“Tous Vivants” induce alla solidarietà di fronte alla fragilità di questi piccoli esseri che la delicatezza della carta mette in evidenza,

Il luogo dove visitare la mostra è magico ed atipico per il Principato. Osservare questi bellissimi disegni su carta e degustare un ottimo vino.