GREEK AMERICAN ODYSSEY, SERATA DI GALA ALLO YCM

Per festeggiare i 70 anni dell’associazione dei Greci di Monaco e i 60 anni degli americani in Costa Azzurra, la Hellenic Community of Monaco e l’American Club of the Riviera, hanno unito le forze per una serata unica allo Y.C.M. ed hanno ricevuto la visita anche di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco che è andato a incontrarli.

Membri e amici della Comunità Ellenica di Monaco e dell’American Club della Riviera hanno partecipato alla serata. Durante la cena il Greek Folk Dance Group, formato da 20 ballerini, si è esibito in uno spettacolo di danza popolare greca in costumi tradizionali, arrivati appositamente per la serata dalla Grecia.

Durante l’evento, la presidente della Comunità ellenica di Monaco, Sophia Vaharis Tsouvelekakis, ha rivolto un discorso ai partecipanti per ricordare la missione della Comunità ellenica, il suo ruolo e le varie attività dell’associazione a Monaco. Inoltre, il presidente dell’American Club of the Riviera, Timothy Molyneux, ha spiegato l’importanza della collaborazione tra Club e Associazioni per il bene comune della comunità.

La celebrazione del Gala dell’Anniversario ha incluso anche un’asta per la raccolta di fondi e, grazie all’aiuto della madrina della serata, Safia el Malqui, l’importo raccolto è stato di 8.150 euro, devoluti al progetto Cap-Optimist per sostenere la traversata Monaco-Atene su tavole da paddle, a beneficio della Fondazione Principessa Charlene di Monaco.