In occasione del 60° anniversario del Lions Club di Monaco era stata organizzata una vendita all’asta di opere d’arte e una tombola, il tutto aveva raccolto la somma di 10.000 euro.
La somma è stata donata alla Fondation Prince Albert II de Monaco. A consegnare l’assegno, il Presidente dei Lions Monaco, Isidoro Miele, nelle mani di Olivier Wenden, vice-Presidente e Amministratore Delegato della Fondation Prince Albert II de Monaco.
La somma contribuirà a sostenere l’Iniziativa della FPA2 Pelagos. Il Presidente Miele, accompagnato dai componenti del comitato di gestione dell’associazione Lions ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare all’Iniziativa Pelagos, la prima area transfrontaliera nel Mediterraneo destinata alla protezione dei mammiferi marini, la cui governance è condivisa tra Francia, Italia e Principato di Monaco. Tuttavia, siamo consapevoli che il nostro contributo a un bilancio di 900.000 euro è modesto. Per il futuro, se la FPA2 accetta il nostro contributo, potremmo, sulla base dell’esperienza acquisita quest’anno, organizzare una raccolta di fondi più importante e utilizzare le nostre energie per portare a buon fine questo progetto che ci sta sinceramente a cuore“.