RIAPRE AL PUBBLICO L’ESPOSIZIONE CANINA INTERNAZIONALE DI MONACO

Una festa per l’amico fedele a 4 zampe dell’uomo? Forse si, dato che il cane fa di tutto per farsi ben volere dal padrone. E allora anche a Monaco torna, aperta al pubblico dopo la pandemia, l’Esposizione Canina Internazionale a Fontvieille.

Riapre al pubblico l'Esposizione Canina Internazionale di Monaco
 Bulldog francese alla prova Ft.(c)WSM/E.Cortese

Allo Chapiteau in questo fine settimana sfilano 1130 cani, 181 razze rappresentate provenienti da 23 Paesi diversi senza però dimenticare i 9 giudici internazionali che arrivano da Francia, Ungheria, Perù, Italia, Irlanda, Spagna, Portogallo.

All’esposizione, lo Speciale 2022 è dedicato a: Dalmata, Rhodésian Ridgeback, Beagle e Basset Hound.

L’Esposizione Internazionale Canina di Monaco, organizzata dalla Société Canine de Monaco, è stata creata nel 1927 da S.A.S. la Principessa Charlotte che ne fu presidente fino al 1950, quando sua figlia S.A.S. la Principessa Antonietta ne assunse la presidenza. Dal 2020 la presidente è la signorina Melanie-Antoinette de Massy.

Domenica 8 maggio dopo le ore 18 si assegneranno i premi.

Come sempre fa piacere vedere tanti cani riuniti insieme, razze e età diverse ma vedendo la foto qui sotto, di una cagnolina con la messa impiega ci chiediamo, loro i cani, saranno davvero contenti di essere trattati come bambolotti da certi padroni?