RUGBY: LA SQUADRA U12 DI MONTEPELLIER HERAULT VINCE IL TORNEO DI SANTA DEVOTA

La famiglia dei Principi al completo ha presenziato al torneo Santa Devota di Rugby, organizzato dalla Federazione Monegasca in collaborazione con la Fondation Princesse Charlene.

Rugby: la squadra U12 di Montepellier Herault vince a Monaco il Torneo di Santa Devota in presenza della Principessa Charlene e del Principe Alberto II
LL.AA.SS. i Principi di Monaco con il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, ft(c)Eric Mathon/Palais Princier

Una vera festa per lo sport, con tanti ragazzi impegnati in questo bel torneo voluto dalla stessa Principessa. Il internazionale U-12 torneo di rugby ha accolto 16 squadre di 14 paesi: Andorra, Belgio, Ecuador, Francia, Georgia, Mauritius, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Marocco, Monaco, Spagna, Svizzera, Emirati Arabi Uniti.

Durante la cerimonia di apertura, le squadre hanno presentato i loro colori e il cantante Terence James franco-scozzese, ha cantato l’inno monegasco.
Nel pomeriggio, l’attività “Rugby per tutti” ha offerto corsi adattati a bambini e giovani adulti con disabilità, mentre le attività di “Rugby Tots” per l’iniziazione e la scoperta del rugby sono stati offerti ai bambini di età compresa tra 2 e i 7 anni.

Dopo un giorno di gara, la squadra di rugby del Montpellier Hérault ha vinto il trofeo del torneo internazionale dopo aver battuto in finale l’Apollo Perelini Rugby Skills Academy de Dubai.

S.A.S. il Principe Alberto II ha consegnato il trofeo alla squadra vincitrice del torneo e Gareth Wittstock, presidente della Federazione Monegasca di Rugby e segretario generale della Fondation Princesse Charlene, ha consegnato il trofeo ai secondi classificati.
Premiato come miglior giocatore del torneo Sandro Garbajosa della squadra di Montpellier.

La squadra monegasca ha ricevuto il Trofeo Sainte Dévote, che viene assegnato dal 2009 al vincitore della partita tra la Federazione monegasca e la squadra del Rugby Club Lucciana.

Venerdì 6 maggio al mattino, la Fondazione Principessa Charlene ha offerto alle squadre di Mauritius, Georgia, Ecuador, Dubai, Abu Dhabi e Marocco, un corso di prevenzione degli annegamenti stadio Louis-II. Il corso è stato guidato da Pierre Frolla, ambasciatore della Fondazione insieme ai formatori volontari della Croce Rossa Monegasca.