Si avvia verso una soluzione il conflitto tra governo monegasco e tassisti della riviera francese. Come dichiarato dai tassisti monegaschi infatti, fra di loro non esisterebbe nessuna tensione.

Infatti, dopo che i tassisti francesi avevano annunciato una manifestazione di protesta proprio durante i giorni del GP di Monaco di Formula 1, il Governo del Principe ha annunciato un allentamento delle disposizioni relative ai taxi targati 06; le nuove disposizioni saranno pubblicate sul Journal de Monaco venerdì 20 maggio e prevedono la creazione di un bollo (vignette) per l’alta stagione dal 1 maggio al 30 ottobre; la quota di bolli aumenterà del 50% rispetto al 2021, con 180 bolli per i VTC e 30 bolli per i taxi. Il limite di 100 viaggi per vignetta, che era stato preso in considerazione per qualche tempo, è stato abbandonato.
Il governo prevede inoltre di allentare il requisito dell’esistenza di attività da tre anni, aggiungendo le parole « anche, eventualmente, in varie forme societarie successive » per le VTC. È stato eliminato l’obbligo di acquisire un bollo.
Infine, è prevista una riunione a settembre, alla quale saranno invitati tutti i professionisti interessati per stabilire la misura da applicare nella stagione invernale.