Come ogni anno il Principato aderisce alla rete europea del patrimonio culturale (Herein) il 4 e 5 giugno prossimi, in occasione della Giornata internazionale dell’Ambiente, sul tema “Giardini e cambiamenti climatici”.
Un tema di grande attualità, che metterà in luce gli sforzi compiuti per preservare, ripristinare e valorizzare l’ambiente.
Quest’anno, il Dipartimento dello Sviluppo Urbano, offre al pubblico l’opportunità di scoprire i giardini emblematici del Principato, i Giardini Saint-Martin a Monaco- Ville, un magnifico collegamento verde tra il Museo Oceanografico e il Palazzo del Principe.
A tal fine, gestirà uno stand e proporrà una passeggiata urbana per presentare al pubblico i vari strumenti e soluzioni messi in atto per preservare questo patrimonio vegetale e rafforzare il posto della natura in città.
Sarà anche l’occasione per vedere in anteprima il progetto “Jardisol” del Liceo Tecnicao e Alberghiero di Monaco, una panchina fotovoltaica progettata e realizzata in collaborazione con la Missione per la Transizione Energetica e il Dipartimento di Urbanismo.
L’appuntamento è sul piazzale del Museo Oceanografico, il 4 e il 5 giugno, dalle 10.00 alle 16.00.
Ft(c)WSM