SI È CONCLUSA LA TRAVERSATA PADDLE-BOARD MONACO-ATENE

Si è conclusa la spedizione di Paddleboard “Monaco-Atene“ sostenuta da Cap-Optimist. La squadra delle sei ragazze acquatiche francesi ha raggiunto il traguardo: il Pireo.

Si è conclusa la traversata paddleboard Monaco-Atene per Cap-Optimist
Al centro Sofia e KonstantinosTsouvelekakis e accanto a loro le ragazze dell’impresa: Marie Goyeneche, Emmanuelle Bescheron, Alexandra Lux, Margot Calvet, Itziar Abascal, Stephanie Barneix.

Nuotando sul loro paddle a rotazione, le ragazze hanno impiegato in tutto 14 giorni, uno in meno di quello previsto alla partenza, a percorrere 1800 chilometri. Partite dallo Yacht Club di Monaco, attenderle all’arrivo proprio il sindaco del Pireo, Moralis con tanto di orchestra municipale.

La spedizione Cap Optimist ha un carattere caritatevole. Tutti i fondi raccolti da sponsor, amici e sostenitori sono offerti a beneficio dell'”Associazione ELPIDA degli amici dei bambini malati di cancro” e della Fondazione Principessa Charlene di Monaco.
La spedizione Cap Optimist trasmette anche un forte messaggio: attraverso lo sport si ha la forza e la determinazione di porsi degli obiettivi nella vita, per essere in grado di superare le difficoltà che si incontrano.

La leader del Cap Optimist, Stephanie Barneix, ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno partecipato al successo della realizzazione del progetto, primo fra tutti Yianni Plakiotaki, Ministro degli Affari Marittimi, per il grande aiuto fornito fin dall’inizio e la Guardia Costiera ellenica per il supporto fornito durante la traversata nel mare ellenico ma anche i coniugi Sofia e Konstantinos Tsouvelekakis, sponsor principali della spedizione del Cap Optimist.

L’arrivo al porto del Pireo