Il Governo del Principe ha voluto facilitare l’accesso della popolazione al Centro per i PCR e le vaccinazioni.
PCR: D’ORA IN POI SENZA APPUNTAMENTO.
I monegaschi e i residenti possono ora recarsi al Centro dell’Auditorium Rainier III senza appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.
Anche i dipendenti non residenti e i bambini e ragazzi che frequentano la scuola nel Principato possono beneficiare di questa possibilità, purché presentino una prescrizione medica.
VACCINAZIONI-PCR: APPUNTAMENTI ONLINE
I pazienti che desiderano sottoporsi al PCR o alla vaccinazione possono anche fissare un appuntamento online sul sito www.monacosante.mc
Gli appuntamenti online sono aperti ai monegaschi, ai residenti, ai dipendenti e ai giovani non residenti che frequentano le scuole del Principato.
Per la vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni compresi, è necessario collegarsi al sito www.vaccination-covid19.mc alla voce “Chiedi di essere richiamato per un appuntamento” per completare la procedura di autorizzazione dei genitori.
Le autorità sanitarie incoraggiano vivamente le persone di età superiore ai 60 anni e quelle ad alto rischio di sviluppare una forma grave della malattia a sottoporsi a una seconda vaccinazione di richiamo (quarta dose). La vaccinazione è volontaria e completamente gratuita.
Il governo ricorda che ci sono a disposizione due vaccini, uno a ARN messaggero di Pfizer e uno classico Novavax
Per ulteriori informazioni su screening, vaccinazioni o protocolli sanitari in vigore, è possibile visitare il sito www.covid19.mc o contattare il Call Center, aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 17, al numero 92.05.55.00