Il croato Zeljko Franulovic si è ritirato ad aprile scorso, dopo aver diretto il Masters di Monte-Carlo dal 2005 al 2022. Il testimone passa nelle mani di David che lavorerà a stretto contatto e sotto la supervisione di Chris Kermode, l’Executive Advisor e Rappresentante Designato del Torneo.

Massey prende la guida di uno dei più emblematici del circuito ATP, che dà il via ogni anno, alla stagione su terra battuta. La Presidente della Federazione Monegasca di Tennis e del Monte-Carlo Country Club, Melanie-Antoinette de Massy ha dichiarato: « Sono molto felice di dare il benvenuto a Chris e a David, che conosco personalmente da molti anni, nella grande famiglia del tennis monegasco. Le loro rispettive esperienze sono un grande valore aggiunto per le nostre squadre e promettono un brillante futuro per il Torneo di Monte-Carlo!« .
David Massey, 44 anni, ha lavorato per 20 anni con l’ATP Tour dove ha ricoperto incarichi nella comunicazione, sponsorizzazione e relazioni con i tornei prima di assumere il ruolo di Vice-Presidente dell’ATP per l’Europa nel 2009. Nel gennaio 2016, è stato nominato vicepresidente esecutivo dell’ATP in Europa, dirigendo tutti gli aspetti dei rapporti dell’ATP con i 31 tornei europei che compongono questo circuito internazionale di tennis maschile. Nell’ottobre 2021, David Massey è entrato a far parte del Rolex Monte-Carlo Masters come Vice Direttore del Torneo accanto al Direttore Franulovic.
Chris Kermode è stato nominato Presidente Esecutivo e Presidente dell’ATP Tour tra il 2014 e il 2019, esercitando due mandati alla guida del tennis professionistico maschile. La sua carriera è iniziata come giocatore per poi passare alla gestione dei tornei, prima come Tournament Director al Queen’s Club di Londra e poi anche Direttore Generale dell’ATP Masters a Londra. Da gennaio 2020, Chris Kermode è un consigliere essenziale nonché rappresentante ufficiale del Rolex Monte-Carlo Masters.
Questa esperta coppia di doppio prepara già la 116a edizione, che si giocherà dall’8 al 16 aprile 2023, sulla terra rossa del prestigioso Monte-Carlo Country Club.