GIOCHI DEL MEDITERRANEO: ORO NEL TENNIS TAVOLO A XIAOXIN YANG

Ce l’ha fatta Xiaoxin Yang a vincere l’oro nel tennis tavolo per Monaco, ai Giochi de Mediterraneo e alla premiazione è arrivato S.A.S. il Principe Alberto II.

L’inno nazionale monegasco ha risuonato per la medaglia d’oro di Xiaoxin Yang nei cieli di Oran in Algeria. Il sovrano era arrivato per assistere ai quarti di finale dove la Yang ha avuto la meglio sulla concorrente turca Altinkaya; in semifinale ha vinto 4 a 0 contro la spagnola Xiao Yao e in finale ha poi battuto la concorrente portoghese Shao. Così dopo l’argento di Tarragona nel 2018 la Yang e2 salita sul più alto gradino del podio.

S.A.S. il Principe Alberto II ha espresso un caloroso ringraziamento al Presidente Abdelmadjid Tebboune per il gentile invito, congratulandosi con l’Algeria, il suo popolo e il suo governo, per l’eccellente organizzazione e il grande successo di questo evento sportivo. Prima di lasciare l’Algeria, il Sovrano di Monaco, membro del Comitato Olimpico Internazionale e Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, è stato vicino alla delegazione “bianco-rossa” per incoraggiare gli altri atleti che devono ancora gareggiare.