Christian Louboutin, L’Exhibition[niste], la mostra dell’estate del Grimaldi Forum, dedicata al mondo della scarpa e non solo del grande stilista, aperta da circa 15 giorni ha registrato già 10 mila visitatori. Un successo annunciato per un’esposizione sorprendente, magica, divertente e molto ricca visibile fino al 28 agosto.
La mostra dedicata alla storia dello stilista inventore delle famose calzature con la suola rossa, vendute a prezzi strabilianti e indossate dalle star di tutto il mondo, invita il pubblico a divertirsi tra storia, cultura, performance e senso dell’humour. Le scarpe come opere d’arte ed oggetti a collezionare.
La scenografia realizzata nei 2 mila mq. dello spazio Ravel è suggestiva e mette in luce una nuova collaborazione, inedita, con Allen Jones, icona della Pop Art britannica cui dedica uno spazio, mentre il Museo Immaginario, ultima parte della mostra mixa oggetti del pantheon personale di Christian Louboutin a nuove ispirazioni conservate a Monaco.
un viaggio meraviglioso, che si rivolge a uomini e donne, agli amanti dell’arte e della moda e più in generale a un pubblico curioso alla ricerca di una nuova esperienza. Un vero e proprio show artistico. Una mostra allegra che ripercorre tre decenni di carriera.
Christian Louboutin Il mausoleo della scarpa