OPERAZIONE GRAND IDA, CHIUSURA PARZIALE DELLA DORSALE D’INGRESSO

Operazione Grand Ida, chiusura parziale della dorsale all'ingresso di Monaco sarà modificato dall'1 al 5 agosto.

A causa dell’avanzamento dell’operazione Grand Ida, il traffico sulla dorsale all’ingresso della città sarà modificato.
Dall’1 al 5 agosto, tra le 9.00 e le 16.00, una sola corsia di traffico tra le rotonde della metropolitana Aureglia e Canton sarà accessibile in direzione Monaco – Nizza.
Le rotatorie rimarranno accessibili e gli altri accessi/uscite saranno mantenuti.

Questa chiusura parziale fa seguito ai lavori effettuati in aprile per creare l’accesso al futuro parcheggio sotterraneo (ingresso nel tunnel della Dorsale e uscita nel tunnel di Fontvieille), nuovi interventi che comportano lo spegnimento degli impianti di aspirazione dei fumi richiedono, per motivi di sicurezza, la trasformazione a senso unico della galleria Dorsale.

Con l’obiettivo di preservare la qualità della vita dei residenti nelle vicinanze, il Governo sta nuovamente dando priorità alla realizzazione di questi lavori esclusivamente durante il giorno.
Il completamento dell’operazione Grand Ida consentirà di consegnare 160 unità abitative di proprietà dello Stato previste dal Piano nazionale di edilizia abitativa entro il 2023.

Il futuro complesso edilizioGrand Ida, situato nel quartiere Plati, sarà composto da alloggi demaniali e privati, un parcheggio, un asilo nido, una casa residenziale e unità abitative collettive, uffici e negozi. La consegna degli edifici è prevista per il quarto trimestre del 2023.