BASKET: LA ROCA TEAM PREPARA LA NUOVA STAGIONE

Dopo la conferma per altri tre anni dell’allenatore, Sasa Obradovic, alla guida della Roca Team il coach ha realizzato la sua nuova squadra con alcune conferme e molti nomi nuovi. L’equipe sarà presentata ufficialmente in una conferenza stampa il prossimo 23 agosto.

Con una stagione passata positiva, anche se sono mancati i titoli, infatti c’è stata una storica qualificazione ai playoff di Euroleague alla prima partecipazione di questo campionato. Finale di Campionato francese, dove purtroppo il titolo è sfuggito, contro ogni previsione. Durante tutta l’estate Obradovic e il suo braccio destro, l’allenatore in seconda, Milenko Bogicevic, hanno scelto i giocatori con un’ambizione per la stagione 2022-2023: vincere il Campionato di Francia ed entrare nella fase finale dei playoff di Euroleague.

COMPONENTI DELLA SQUADRA, TRA CONFERME E NEW ENTRY

Confermati il playmaker americano Mike James, capitano, convinto di arrivare agli obiettivi del coach; Yakuba Ouattara; Alpha Diallo, vera rivelazione della scorsa stagione e il pivot américain Donta Hall che ha firmato per 3 anni; confermato anche il giocatore lituano Donatas Motiejunas, 31 anni, 2,13m.

I nuovi giocatori ingaggiati per la stagione, annunciati nel corso dell’estate sono: il playmaker Elie Okobo, 24 anni 1.91m proveninete dall’Asvel; il difensore americano Jordan Loyd, 28 anni 1,91m proveniente dallo Zenit; arriva dal Brescia, l’ala americana John Brown III, 30 anni, 2,03m con una grande esperienza di gioco in diverse squadre italiane; americano della Georgia, l’altra ala che arriva dall’ULM in Germania, Jaron Blossomgame, 28 anni e 1,98m.; arriva dall’Asvel un altro playmaker, Matthew Strazeldi 19 anni e 1.82m; un’altra ala Adrien Moerman, 33 anni, 2,02m. proveniente dall’Anadolu Efes in Turchia ha firmato per una stagione; ed infine un giovane francese proveniente dallo Cholet, Yoan Makoundou di 21 anni e 2,07m.

In attesa della conferenza stampa del 23 agosto con tutti i dettagli non solo sui nuovi giocatori ma anche sulla stagione, sappiamo che proseguono i lavori nella sala Gaston Medecin, dove si svolgono le partite in casa della roca team. La sala sta subendo un secondo restaylng, obiettivo sempre lo stesso, cercare di ingrandirla ancora un po’ per aumentare i numero di posti nelle tribune. Lavori che termineranno giusto per l’inizio del campionato, tanto che la Roca Team dovrà allenarsi fuori casa e tra i luoghi prescelti per la preparazione della stagione c’è anche Bormio.