La rock-star italiana Gianna Nannini sarà la protagonista del concerto alla salle des Etoiles di domenica 7 agosto del Monte-Carlo Summer Festival .
durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan e i palchi di tutta Europa grazie alla sua presenza scenica unica e a un approccio sempre molto diretto che unisce dolcezza melodica e trascinante energia. Dal suo primo album di successo California, contenente il singolo “America”, ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli Platino. Il suo ultimo album di inediti La differenza è stato registrato in presa diretta a Nashville, patria del country e da un po’ di tempo a questa parte di grandi produzioni artistiche. La sua ultima uscita è stata un singolo speciale, “Diamante” di Gianna Nannini feat. Francesco De Gregori, un duetto intenso.
Dopo il concerto a Monaco, Gianna Nannini proseguirà una tournée che la porterà in giro per l’Italia fino alla fine dell’anno che si concluderà all’estero il 1 dicembre a Zurigo e il 2 a Ginevra.
(ft©Jean-Baptiste Mondino)