NUOVE NOMINE DI AMBASCIATORI: DIDIER GAMERDINGER PRESSO L’IMPERATORE DEL GIAPPONE

Nuovi ambasciatori di Monaco, Didier Gamerdinger in Giappone, Philippe Orengo alla Santa Sede, Lorenzo Ravamo all'Onu di Vienna....

L’ex Ministro della Sanità e degli Affari Sociali, Didier Gamerdinger è stato nominato da S.A.S. il Principe Albert II Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario, presso Sua Maestà l’Imperatore del Giappone. L’informazione è pubblicato sul Journal de Monaco (Gazzetta Ufficiale del Principato).

Continua la brillante carriera di Gamerdinger che era statoDirettore Generale del Dipartimento degli Interni dal febbraio 1995 al novembre 2009 e poi fino al 2017 Consigliere del Gabinetto del Principe responsabile del Dipartimento degli Interni e del Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità.

Nel 2017 era stato nominato Ministro della Sanità e degli Affari Sociali al posto di Stéphane Valeri, che aveva lasciato il posto per partecipare alle elezioni del Conseil National.

Lo scorso aprile, Didier Gamerdinger, aveva lasciato il posto di Ministro al dottor Chirstophe Robino. Nel Journal de Monaco del 5 agosto è stata pubblicata la nomina di Gamerdinger ad Ambasciatore in Giappone, con decisione presa lo scorso 27 luglio.

Foto Didier Gamerdinger,©M.Alesi/Direc.Com.

Il Sovrano, ha nominato Frédéric Labarrere Ambasciatore presso il Re dei Paesi Bassi e presso il Gran duca del Lussemburgo; mentre Lorenzo Ravano, già ambasciatore di Monaco in Germania ha ricevuto l’incarico anche di Rappresentante permanente del Principato presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica e l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.

Infine Philippe Orengo, conosciuto a Monaco perché Presidente del Comitato Monegasco Anti-Doping, è stato nominato Ambasciatore Plenipotenziario presso la Santa Sede.