
La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), si celebra il 21 settembre in tutto il mondo.
A Monaco, l’Associazione Monegasca per la ricerca sulla Malattia di Alzheimer (AMPA), presieduta da Catherine Pastor, propone la proiezione del film « Une vie démente » (Una vita demente), premiato al Festival del cinema di Saint Jean de Luz nel 2021. Un tema drammatico, trattato con garbato umorismo in questa pellicola.
L’appuntamento è per martedì 20 settembre alle ore 18 a cui seguirà un dibattito alle ore 19.30 con il professor Jacques Bringer, Presidente del Comitato Etico dell’Accademia Nazionale di Medicina; Fabrice Gzil,Professore presso l’Ecole des Hautes Etudes en Santé Publique Vicedirettore dell’Espace de Réflexion Ethique d’Ile de France; e la dottoressa Sandrine Louchart de la Chapelle Responsabile del Dipartimento di cure geriatriche del CHPG e Segretario dell’Associazione monegasca per la ricerca sulla malattia di Alzheimer (AMPA).
Ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria info@ampa-monaco.com
Cinéma des Beaux Arts – Théâtre Princesse Grace – 12 avenue d’Ostende – Monaco