La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), si celebra il 21 settembre in tutto il mondo.
A Monaco, l’Associazione Monegasca per la ricerca sulla Malattia di Alzheimer (AMPA), presieduta da Catherine Pastor, propone la proiezione del film “Une vie démente” (Una vita demente), premiato al Festival del cinema di Saint Jean de Luz nel 2021. Un tema drammatico, trattato con garbato umorismo in questa pellicola.
L’appuntamento è per martedì 20 settembre alle ore 18 a cui seguirà un dibattito alle ore 19.30 con il professor Jacques Bringer, Presidente del Comitato Etico dell’Accademia Nazionale di Medicina; Fabrice Gzil,Professore presso l’Ecole des Hautes Etudes en Santé Publique Vicedirettore dell’Espace de Réflexion Ethique d’Ile de France; e la dottoressa Sandrine Louchart de la Chapelle Responsabile del Dipartimento di cure geriatriche del CHPG e Segretario dell’Associazione monegasca per la ricerca sulla malattia di Alzheimer (AMPA).
Ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria info@ampa-monaco.com
Cinéma des Beaux Arts – Théâtre Princesse Grace – 12 avenue d’Ostende – Monaco