CONSEGNA DEL MATERIALE SCOLASTICO DA PARTE DI FRANKIE

Distribuzione di materiale scolastico da parte de l'associazione "Les enfants de Frankie" a 200 bambini più disagiati della regione.

L’associazione “Les enfants de Frankie” ha effettuato la distribuzione annuale di materiale scolastico (cartelle e zaini, righelli, cartelline, quaderni, calcolatrici) a 200 bambini più disagiati della regione.

Si tratta di bambini accolti in orfanotrofio per misure di protezione giudiziaria; altri affetti da dislessia, deficit intellettivo e altri ancora seguiti in ospedale per gravi malattie; altri seguiti per mancanza di istruzione o abusi e ancora bambini in cerca di asilo e altri rifugiati dalla guerra in Ucraina.

Gli zaini e le cartelle consegnate erano tutti di seconda mano ma in ottime condizioni, raccolti grazie all’operazione #DONNETONCIENCARTABLE, operazione di solidarietà avviata nel 2015 grazie al sostegno di Antonio Vitalone di Click Monaco.
Per l’acquisto di questa attrezzatura scolastica, Frankie ha beneficiato del sostegno della Direzione dell’Educazione Nazionale della Gioventù e sport di Monaco, della MDD, Dons Solidaires, Les Semeur d’espoir.

La sensibilizzazione degli alunni del Principato al concetto di aiuto reciproco e alla lotta contro gli sprechi permette agli studenti di offrire il proprio zainetto a un bambino bisognoso e di dare una seconda vita al proprio materiale in buono stato.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.