UNA COPPIA DI MECENATI ITALIANI PER “DREAMING IN AZUR” A FAVORE DELLA FPA2 DI MONACO

Tutto è pronto per la serata a favore della Fondation Prince Albert II “Dreaming in Azur” sabato 1 ottobre, dove lo special Guest sarà il cantante Mika ad invitare una coppia italiana Filippo e Daniela Ghirelli della “The Venetian Arts Foundation“.

Spiega Olivier Wenden, vice-presidente e amministratore delegato della Fondazione: “Avevamo deciso all’inizio dell’anno, a causa della grave attualità, che non ci sembrava appropriato organizzare il Monte-Carlo Galà abbiamo optato per degli eventi più piccoli e più discreti”.

Quindi niente parata di star del mondo del cinema, dello sport e della moda ma una serata in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, all’Hotel Hermitage sabato 1° ottobre.

L’idea della serata – aggiunge Wenden – è venuta ad una coppia di italiani residenti dal 2020, Daniela e Filippo Ghirelli della The Venetian Arts Foundation e invitano a questa serata, i cui benefici della cena andranno alla FPA2“. Niente vendita all’asta di prestigio dunque? “No nessuna vendita ma ospite una grande star della musica, il cantante Mika“.

Filippo Ghirelli, per lei che è  è uno dei principali investitori europei nel settore della sostenibilità, Presidente Esecutivo di Genera Group, credo sia parso assolutamente normale, una volta venuto a stabilirsi a Monaco voler sostenere la FPA2?Si certo, Il rapporto con la Fondazione Principe Alberto II di Monaco nasce dalla particolare vicinanza ai temi della sostenibilità e, pertanto, con mia moglie Daniela abbiamo deciso di promuove la serata Dreaming in Azur, dove due città regine, Monaco e Venezia, si uniscono per aggregare le forze a sostegno e salvaguardia dei mari che accomunano le due città”.

Tutto è pronto per questa serata prestigiosa, che riunirà solo 120 ospiti, che degusteranno le prelibatezze che saranno proposte dallo Chef Yannich Alleno.

La direzione artistica della serata è affidata ad Antonia Sautter, costumista veneziana, conosciutissima nel mondo per i suoi strepitosi costumi del carnevale di Venezia ma non solo. Per la serata l’atmosfera sarà veneziana e lo show intitolato “Il ballo del Doge“.

IL 25 NOVEMBRE CONSEGNA DEI PREMI DELLA FPA2 DI MONACO

Quale sarà il prossimo appuntamento della FPA2? Risponde Olivier Wenden: “Il 25 novembre ci sarà la consegna dei premi che la Fondazione assegna a ricercatori, scienziati, giovani, impegnati nella salvaguardia dell’ambiente. Quest’anno la premiazione si svolgerà per la prima volta alla Salle Garnier“.

filippo e Daniela Ghirelli presentano la serata Dreaming In Azur a favore della FPA2 di Monaco. Commento di Olivier Wenden
Antonia Sautter, ft©D.R.