LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene sono arrivati a Londra domenica 18 settembre in serata per partecipare al ricevimento in onore di Re Carlo III, insieme ad altri Reali e Capi di Stato.
Lunedì 19 settembre, i Principi di Monaco prenderanno parte ai funerali solenni della Regina Elisabetta II.
Il Sovrano di Monaco, aveva inviato, alcuni giorni fa, un messaggio a Re Carlo III, a cui è legato da un’amicizia di lunga data e con interessi comuni importanti, uno su tutti la protezione dell’ambiente.
Nel messaggio S.A.S. il Principe Alberto II presentava le Sue più sentite congratulazioni per la sua salita al trono ed aggiungeva: “La Principessa Charlene ed Io stesso, Vi inviamo gli auguri di grande successo nella guida del popolo del Regno Unito e delle nazioni del Commonwealth. Sono convinto che sotto la vostra guida la pace e la stabilità continueranno prosperare.
Sarò felice di veder continuare il lavoro che avete condotto in tutta la vostra vita…. precisamente l’attenzione portata alle questioni della sostenibilità, la lotta contro il cambiamento climatico, la protezione degli oceani, problemi di cui conosciamo l’importanza primordiale per l’avvenire del nostro pianeta. La popolazione di Monaco si unisce a Me per presentarVi gli auguri di salute e prosperità“.
Foto di archivio, il Principe Alberto II e il Re Carlo III, nel 2001 ad Oslo per il matrimonio del Principe Ereditario Haakon di Norvegia , ©NIVIERE SIPA