Una rappresentanza dei Giovani Imprenditori di Confindustria italiana è venuta a Monaco su invito dell’Associazione Italiana Imprenditori di Monaco.
Ad accogliere i giovani imprenditori il presidente Giovanni Paolo Risso e il vice-presidente Dario Cassano. “Una bella opportunità di scambio, – spiega Cassano – abbiamo conosciuto dei giovani imprenditori italiani molto interessanti e abbiamo presentato loro alcune delle nostre aziende nel Principato“.
I giovani imprenditori italiani di Confindustria hanno avuto l’opportunità di incontrare ed ascoltare il Ministro di Stato Pierre Dartout e il Ministro delle finanze ed economie Jean Castellini. Entrambi hanno parlato del Principato di Monaco, delle opportunità che offre, della sua forza attrattiva , della sua stabilità. Una qualità su tutte del Principato: dei conti dello Stato sani, addirittura con un bilancio in eccedenza!
Monaco, Italia, imprese e fiscalità è seguita un’ampia spiegazione sulla fiscalità monegasca, di come il Principato non sia più in nessuna lista nera o grigia, degli accordi doganali, dell’accordo in corso di associazione con l’Unione Europea. Uno scambio ed una serie di incontri che hanno aperto le porte a nuove opportunità di scambi tra Aiim e i Giovani Imprenditori Confindustria.