DUE NUOVE BIBLIOTECHE PARTECIPATIVE AL TROCADERO E ALLO SQUARE GASTAUD

Dopo il Covid, ritornano le biblioteche “partecipative”. Il Dipartimento di Pianificazione Urbana (DAU) aumenta il loro numero con la creazione di due nuovi punti.

Dal 2019 sono state aperti punti nel Jardin de l’âne a Fontvieille, alla Stazione, oradue nuovi punti sono allo Square Gastaud a La Condamine e il Jardin du Trocadero in Place des Moulins.

Riconoscibili per il loro design originale, ideato dagli architetti Marcelo Ertorteguy e Sara Valente, fondatori di Studio Stereotank (http://www.stereotank.com/), a New York, il concetto è stato ripreso con il loro accordo e trasformato dal DAU per adattarlo al Principato di Monaco.

L’obiettivo è sempre quello di dare una seconda vita ai libri ma anche ai CD e a DVD, depositandoli nella biblioteca dove tutti possono prenderli in prestito e riutilizzarli per evitare che siano gettato via.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.