DUE NUOVE BIBLIOTECHE PARTECIPATIVE AL TROCADERO E ALLO SQUARE GASTAUD

Dopo il Covid, ritornano le biblioteche « partecipative ». Il Dipartimento di Pianificazione Urbana (DAU) aumenta il loro numero con la creazione di due nuovi punti.

Dal 2019 sono state aperti punti nel Jardin de l’âne a Fontvieille, alla Stazione, oradue nuovi punti sono allo Square Gastaud a La Condamine e il Jardin du Trocadero in Place des Moulins.

Riconoscibili per il loro design originale, ideato dagli architetti Marcelo Ertorteguy e Sara Valente, fondatori di Studio Stereotank (http://www.stereotank.com/), a New York, il concetto è stato ripreso con il loro accordo e trasformato dal DAU per adattarlo al Principato di Monaco.

L’obiettivo è sempre quello di dare una seconda vita ai libri ma anche ai CD e a DVD, depositandoli nella biblioteca dove tutti possono prenderli in prestito e riutilizzarli per evitare che siano gettato via.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.