IL PRINCIPE VISITA MONTEVERDE ACCOLTO DAI BAMBINI

Seconda tappa del viaggio in Italia, per S.A.S. il Principe Alberto II, che a Monteverde, in provincia di Avellino è stato accolto dai bambini. Dopo Ripacandida anche Monteverde è entrata a far parte dell’associazione Siti Storici dei Grimaldi di Monaco.

Un’accoglienza calorosa e piena di allegria per il Sovrano di Monaco a Monteverde, accompagnato dall’Ambasciatrice di Monaco in Italia Anne Eastwood. Non c’erano solo i bambini ma anche tanti giovani che lo hanno voluto incontrare ed alcuni (foto sopra) avevano preparato anche l’albero genealogico della famiglia Grimaldi, che Albert II ha prontamente autografato.

Ad accogliere il Sovrano di Monaco c’erano le principali autorità il sindaco Antonio Vella e il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca.

All’ingresso della cittadina, che conta 460 abitanti, il Principe ha svelato con il sindaco, la targa che indica il Paese appartenente ai Siti Storici dei Grimaldi.

Il Principe ha visitato il Castello Baronale, costruito nel IX secolo dai Longobardi, che era la sede del feudo dei Grimaldi dove visse il Principe Onorato.

Infine, il Principe e la sua delegazione visiteranno il museo M.I.GRA dedicato alla storia dell’agricoltura e in particolare del grano, principale risorsa della regione, e al ruolo fondamentale delle donne nel lavoro dei campi.

visita al castelo feudale dove visse Onorato Grimaldi