IMPATTO DEI LAVORI DEL COMUNE DI ROQUEBRUNE CAP-MARTIN ALL’ENTRATA DI MONACO

A partire dal 3 ottobre intraprenderà importanti lavori di ammodernamento della reti idriche su avenue Jean Jaurès, a Roquebrune-Cap-Martin, la strada principale di accesso a est del Principato.

Sarà perturbato il traffico tra Roquebrune-Cap-Martin e il Principato di Monaco per i lavori di ammodernamento della rete idrica della città francese.

L’operazione consiste nel mettere a senso unico il traffico su avenue Jean Jaurès in direzione di Monaco, dalla rotatoria di Quatre chemins allo svincolo di Saint Roman dal 3 ottobre 2022. Per garantire la circolazione, l’avanzamento dei lavori e la sicurezza degli operai per tutta la durata dei lavori, in tutto 18 mesi, saranno attuati diversi piani di traffico: In direzione di Monaco: senso unico di circolazione su Avenue Jean. Jaurès, dalla rotatoria dei 4 chemins all’incrocio con Avenue Louis Laurens; In direzione di Mentone: è stato creato un percorso di deviazione attraverso Avenue Varavilla, Avenue Il Presidente Kennedy e Notre Dame de bon voyage per i veicoli leggeri.

Di conseguenza, gli spostamenti quotidiani dei residenti locali, degli utenti del trasporto pubblico e dei “pendolari” subiranno un impatto, in particolare nella direzione Monaco/Mentone.

Poiché il traffico dei trasporti pubblici sarà modificato, gli utenti sono invitati a consultare i siti web delle loro linee abituali. Per quanto riguarda gli autobus della linea 100, il “Les 4 Chemins”, “La Boucherie”, “La Tranchée” e “Saint Roman”, in direzione Monaco-Mentone, non saranno serviti dal 3 ottobre per tutta la durata dei lavori.